Trinity College London è un Examinations Board (Ente Certificatore) britannico, patrocinato da Sua Altezza Reale il Duca di Kent.

Trinity, charity che rilascia certificazioni e qualifiche riconosciute per la lingua inglese, è attivo da più di 130 anni. I primi esami di lingua inglese risalgono al 1938 e attualmente opera in oltre 60 paesi al mondo.

Le qualifiche e gli esami Trinity sono ideati per aiutare gli studenti a progredire, per valutare il successo ad ogni tappa del loro sviluppo e a tutti i livelli di competenza, in un viaggio verso la realizzazione dei loro talenti e capacità individuali.

Trinity valuta le abilità utilizzando prove tratte dal mondo reale, promuovendo un insegnamento ed un apprendimento efficaci.

Trinity offre un programma di supporto agli insegnanti che riflette stili di insegnamento e apprendimento flessibili.

La qualità dei nostri esami ed uno stile accessibile conferiscono a Trinity College London un approccio umano, ideato per incoraggiare e motivare tutti gli studenti a raggiungere i loro obiettivi personali, vocazionali e professionali.

Accreditamenti e riconoscimenti

Tutte le certificazioni di lingua inglese Trinity sono state formalmente mappate al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER) utilizzando l’apposito Manuale edito dal Consiglio di Europa.  www.trinitycollege.it/cef/

Le qualifiche Trinity College London sono incluse nel Quadro Europeo delle Qualifiche (European Qualifications Framework – EQF) e sono regolamentate dall’Ofqual, Ufficio Britannico di Regolamentazione delle qualifiche e degli Esami (Office of the Qualifications and Examinations Regulation – Ofqual). register.ofqual.gov.uk/Qualification?recognitionNumber=RN5169

Trinity è stato recentemente nominato dall’Home Office della Gran Bretagna, come uno dei soli due provider di Secure English Language Tests (SELT) per gli esami sostenuti nel Regno Unito da coloro che devono richiedere il visto per soggiornare, lavorare o studiare in Gran Bretagna. A seconda del tipo di visto gli esami Trinity che i candidati possono sostenere sono ISE (Integrated Skills in English) o GESE (Graded Examinations in Spoken English).

Ovviamente i cittadini Italiani non hanno bisogno del visto, ma per Trinity si tratta di un riconoscimento significativo, che riflette la qualità dei suoi esami, i suoi rigorosi standard di sicurezza e la sua comprensione delle esigenze dei candidati nel mondo contemporaneo.
www.trinitycollege.com/SELT