[vc_row][vc_column][vc_column_text]

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
Il progetto DI.ME [Digital Media] di Erasmus+ continua il suo percorso di sviluppo degli output previsti dalla application KA204.

La fase embrionale di ricerca si è conclusa con lo scorso meeting di Opava (Rep. Ceca) .
Ora è tempo di operazionalizzare le tasks sviluppate negli ultimi sei mesi: è stato creato un manuale-handbook di auto-apprendimento contenente moduli di carattere pedagogico.

I moduli sui quali ogni paese ha lavorato consistono in : Online Networking, M-Learning, E-Learning, B-Learning, Team Work, Group Discussion, Activating Teching Methods, Virtual Mobility.

Ciascun educatore, specializzato in life long learnig, avrà la possibilità di accedere liberamente ai contenuti tale manuale e di apprendere nuove conoscenze in maniera autonoma e modulare.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_gallery interval=”3″ images=”2754,2755,2756,2757,2758,2759,2760″ img_size=”600×543″ title=”Meeting Kas Pictures”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Il manuale di apprendimento è un supporto integrativo: oltre alle nozioni pedagogiche gli educatori dei paesi parner dovranno acquisire abilità inerenti l’uso di tecnologie portatili e open source in ambito di produzione audio-video.

La fase successiva al meeting di Trani, prevede l’applicazione di questi apprendimenti integrati attraverso percorsi formativi destinati ai gruppi target che ogni paese dovrà sostenere nel proprio territorio :

 

Gli educatori che avranno sostenuto il corso, trasmetteranno le conoscenze acquisite ai propri discenti attraverso training  di formazione gratuti.
I discenti impareranno ad utilizzare lo smartphone per girare short film, produrre video di alta qualità, modificare i lavori tramite software open source.
Alla fine di questa fase formativa ,i trainee , mostreranno i video in un festival dei film.
L’evento sarà locale-territoriale ed aperto a tutti, questo per poter diffondere e disseminare le attività del progetto oltre che i valori che il progetto stesso si pone: nuovo senso civico, amicizia, rispetto, fratellanza, relazioni tra popoli e condivisione di cultura ed abilità .

 

La Cooperativa Sociale Prometeo è parte operativa della fase dedicata alla formazione degli educatori senior :
dal 21 al 26 Gennaio 2019 ospiteremo le varie delegazioni in un evento multiculturale aperto al pubblico, seguono ulteriori informazioni .

 

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]