[vc_row full_height=”yes” equal_height=”yes” parallax=”content-moving-fade” parallax_image=”2491″][vc_column width=”1/6″][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]Siamo una realtà formativa che si caratterizza per la qualità dell’offerta, la diversificazione dei servizi ,la capacità di interpretare i segnali dello sviluppo e di adeguarne le risposte.

La nostra mission è favorire l’integrazione della persona nel tessuto sociale ,attraverso lo sviluppo professionale e civile.
Miriamo alla crescita valoriale, professionale, civile delle persone e delle aziende che operano sul territorio.
Vogliamo contribuire alla crescita del territorio in chiave Europea e Internazionale attraverso l’istruzione, la formazione,l’ orientamento e lo sviluppo delle risorse umane.
La dimensione provinciale, le connessioni nazionali e comunitarie mettono la Prometeo in condizioni di mantenere lo sguardo globale e di intervenire operativamente nel locale, orientando efficacemente la propria presenza per

– rispondereai fabbisogni educativi e formativi espressi dal territorio e dal  mercato del lavoro

– supportare la crescita delle economie territoriali e degli operatori economici locali

– sviluppare i principi di responsabilità e solidarietà verso chi è maggiormente esposto a svantaggio ed emarginazione