[vc_row][vc_column][vc_column_text]Si è conclusa la “Implementation Phase” del Progetto Skill IT – Erasmus+ – KA2 Strategic Partnership. 

Questo partneriato strategico ha come obiettivo quello di creare un exchange di buone pratiche e modelli di apprendimento innovativi.

Skill IT (Information Training) è un programma dedicato a tutti i soggetti a rischio di emarginazione sociale;
con basso livello socio-culturale ed economico.

L’obiettivo è quello, attraverso un training, di favorire il re-inserimento nel tessuto sociale di quelle fasce considerate deboli .

Il progetto è stato suddiviso in varie tasks e fasi di lavoro.

La prima fase ha stabilito i target group e le loro necessità di apprendimenti; la seconda fase, sulla base delle necessità dei target group, ha sviluppato un modello di formazione d 30 ore.

I contenuti del modello, ovvero gli input, sono stati calendarizzati secondo un ordine progressivo e suddivisi in pacchetti di lavoro che si costituiscono dal più semplice al più complesso.

La Cooperativa Prometeo, come partner del progetto, ha somministrato il modello ICT attraverso i progetti di Obbligo Formativo e Garanzia Giovani, già programmi di inclusione rivolti ai giovani a rischio di esclusione e marginalizzazione sociale.

I giovani hanno preso parte al corso full immersion, potendo sperimentare così il WP3 del modello centrato sulla comunicazione e sul Word Press nonchè sulla creazione di contenuti creativi e realizzazione di pagine web.

Conclusasi la Implementation Phase, l’ultimo step sarà quello di creare una toolbox contenente tutta la struttura del progetto, la ricerca ed i risultati ottenuti.

 

PROSSIMO MEETING 28 e 29 Giugno ,Kas, Turchia….stay tuned!

VISITA IL SITO DI SKILL IT ![/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/6″][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_gallery interval=”3″ images=”2601,2600,2599,2598,2597,2596″ img_size=”large”][/vc_column][vc_column width=”1/6″][/vc_column][/vc_row]